Matrimonio in Umbria: le location per un "sì" indimenticabile

  • Autore: CLAUDIO FEDERICONI
  • 28 ago, 2017
panorama delle colline perugine

Desideri una location unica per il tuo matrimonio? Organizzalo in Umbria: natura, buona cucina e uno straordinario patrimonio artistico faranno da cornice perfetta per il tuo giorno più bello.

Sono tantissimi i borghi, le ville, i castelli e i paradisi naturali ideali per accogliere sposi e invitati in tutte le stagioni.
Scopriamone alcuni e lasciamoci incantare dalle meraviglie di una regione che non cessa mai di stupire.

1. Il lago Trasimeno

Laghi Chiusi e Trasimeno
A chi non piacerebbe pronunciare il fatidico sulle sponde di un lago azzurro, tra le viuzze di un piccolo borgo lacustre o in una graziosa chiesetta su un'isola fatata? Il lago Trasimeno offre tantissime possibilità per gli sposi che non vogliono rinunciare a natura e romanticismo nel giorno delle nozze. Suggestivi castelli, lussuosi ristoranti, rustici ma eleganti casali, antiche chiese: lasciati conquistare dal 4° lago più vasto d'Italia e concediti un album fotografico da sogno.

2. Assisi

Basilica di San Francesco d'Assisi
Tranquillità, una vista mozzafiato, meraviglie artistiche e naturali ineguagliabili... non è difficile capire perché sempre più coppie decidono di sposarsi ad Assisi, patria di San Francesco. Qui troverai tantissime chiese per un matrimonio classico, e molte strutture pronte a realizzare i tuoi sogni e a regalarti una giornata indimenticabile.

3. Terni

Basilica di San Valentino a Terni
Lo sapevi che il Santo Patrono di Terni è San Valentino? Il 14 febbraio la città si anima per celebrare il santo protettore degli innamorati. Perché, allora, non sposarsi proprio in quel giorno, magari nella basilica a lui dedicata? In alternativa potrai scegliere tra i tantissimi monasteri, casali, castelli e agriturismi che cingono la città, tra giardini, campi, scorci e piscine cristalline.

4. Il lago di Corbara

Lago Corbara in Umbria
Anche il lago di Corbara offre atmosfere intime e panorami perfetti per un banchetto nuziale all'altezza delle tue aspettative. Agriturismi, ville, ristoranti panoramici: se ami la natura e la buona cucina, qui hai solo l'imbarazzo della scelta.

5. La tenuta Castelbuono

Panorama di Bevagna, Umbria
Sogni un matrimonio immerso nei vitigni umbri, ma senza rinunciare all'arte? La tenuta Castelbuono è sicuramente la location ideale per te. Situata tra Bevagna e Montefalco, dove nasce il celebre Sagrantino, la tenuta è stata realizzata dal grande Arnaldo Pomodoro ed è un gioiello di architettura in una delle zone più deliziose della campagna umbra. Ideale per gli amanti del design e del buon vino, la tenuta della famiglia Lunelli è perfetta per tutte le stagioni.
... cosa aspetti a giurare eterno amore alla tua dolce metà immerso in un paesaggio da fiaba e cullato dalle bellezze architettoniche e artistiche? Scegli l'Umbria, scegli l'Albergo Ristorante Il Castellaccio!
Autore: CLAUDIO FEDERICONI 17 ott, 2017
Grazie al suo incredibile patrimonio naturalistico, l'Umbria è una delle mete favorite dagli amanti della natura e delle escursioni. Laghi, fiumi, monti, parchi e riserve caratterizzano un territorio mozzafiato, perfetto sia per gli escursionisti più allenati sia per le famiglie che vogliono passare del tempo immersi nel verde. Abbiamo selezionato per voi alcune delle attrazioni naturali più belle della regione.
Autore: CLAUDIO FEDERICONI 07 set, 2017

L'Umbria è una regione generosa che regala ai suoi abitanti e visitatori non solo splendidi paesaggi, scorci mozzafiato e uno sterminato patrimonio artistico, ma anche tantissime meraviglie culinarie rinomate a livello internazionale.

Basata sulla tradizione, la cucina umbra attinge a piene mani dagli squisiti prodotti della terra, che ripropone insieme alla carne in lavorazioni generalmente non troppo elaborate, proprio per non alterare lo squisito sapore delle materie prime del territorio. Le sue origini risalgono a tanto tempo fa: vanno ricercate nelle civiltà degli Umbri e dei Romani, da cui deriva anche il diffuso uso di legumi e cereali. Scopriamo insieme alcune delle gemme gastronomiche di una delle regioni più incantevoli d'Italia.
Autore: CLAUDIO FEDERICONI 28 ago, 2017

Desideri una location unica per il tuo matrimonio? Organizzalo in Umbria: natura, buona cucina e uno straordinario patrimonio artistico faranno da cornice perfetta per il tuo giorno più bello.

Sono tantissimi i borghi, le ville, i castelli e i paradisi naturali ideali per accogliere sposi e invitati in tutte le stagioni.
Scopriamone alcuni e lasciamoci incantare dalle meraviglie di una regione che non cessa mai di stupire.
Share by: